Rondò's soundtrack 🎼

martedì 16 luglio 2019

Cos'è un "cavalier cucinante"?

Benvenuti o bentrovati, 
siate voi viaggiatori o viandanti,
se in questa cucina vorrete restare
qualcosa di bello potreste trovare

Rondò sono io, e questa è la mia cucina. Gli ospiti sono sempre graditi e la magia è che qui si può entrare in qualsiasi momento! Ma veniamo alla domanda nel titolo del post: cos'è un cavalier cucinante? È un cavaliere che, anziché vagare di qua e di là inseguendo l'avventura (i cosiddetti "cavalieri erranti") ha scelto di imbracciare gli utensili da cucina, col risultato che non è lui a cercare l'avventura ma è l'avventura a piombargli in casa. 

Rondò's kitchen propone una cucina medievaleggiante e non medievale: qualsiasi piatto potrà essere facilmente replicato. Per conoscere le ricette basterà seguire il canale youtube ma se amate leggere (e se volete che vi siano svelati alcuni segreti che nei video non sono menzionati) il blog fa per voi!

Ma detto blog non è solo questo: qui potrete leggere un vero e proprio diario di bordo del canale youtube. Vi saranno raccontati retroscena relativi alle storie, i personaggi, le ricette, e qualsiasi cosa che non è solo "kitchen" bensì "Rondò's kitchen", perché la cosa importante non è saper cucinare ma divertirsi!

E ricordatevi: ogni ricetta è un'avventura!

Ser Rondò di Dindondan. 

Nessun commento:

Posta un commento

Alle rotative!

Ebbene sì, questa quarantena è piena di sorprese. Ora scrivo anche articoli per una rivista online di divulgazione, "La Cooltura"!...